Ad Amsterdam per Natale: ecco quanto puoi spendere in 5 giorni, ti conviene approfittarne

Quanto è possibile spendere in soli cinque giorni di vacanze nella bellissima Amsterdam? Ti conviene approfittarne!

In occasione delle vacanze natalizie desiderate staccare la spina e fare un bel viaggio ad Amsterdam? Ecco quanto potrebbe costarvi!

Quanto costa soggiornare ad Amsterdam
Tulipani ad Amsterdam (arabonormannaunesco.it)

Dicembre è arrivato e già si respira il tipico clima delle festività natalizie. A partire dagli alberi di Natale, passando per ghirlande e addobbi vari, fino ad arrivare alla tradizionale corsa ai regali, sono tante le cose che contribuiscono a rendere l’atmosfera magica.

La maggior parte delle persone non vede l’ora di condividere pranzi e cene in compagnia delle persone a loro care. Altri, invece, desiderano staccare un po’ la spina dalla routine quotidiana. Questo magari grazie ad un bel viaggio ad Amsterdam.

Ad Amsterdam per Natale, ecco quanto puoi spendere in 5 giorni: non lo immagineresti mai

Tra le mete più apprezzate e visitate dai turisti, soggiornare ad Amsterdam non è proprio economico. Per questo motivo si consiglia di cercare molto tempo prima qualche offerta, in modo tale da abbattere i costi. Mediamente soggiornare ad Amsterdam costa tra i 50 euro e i 200 euro a notte. Entrando nei dettagli, spendendo circa 50 euro è possibile avere un posto letto presso un ostello. Tale cifra, se si tratta di bassa stagione, può scendere anche a quota 30 euro.

Quanto costa soggiornare ad Amsterdam
Tulipani ad Amsterdam (arabonormannaunesco.it)

Per un hotel economico il prezzo medio oscilla tra 80 e 120 euro. Spendendo tra 150 euro e 200 euro a notte, invece, è possibile trovare un hotel medio o un appartamento piccolo per due persone. Nel caso in cui desideriate soggiornate in un hotel a 4 stelle, ovviamente, i costi saranno più elevati. In tal caso, infatti, i prezzi si aggirano attorno ai 250 euro a notte. Tariffa che può superare quota 300 euro per un hotel a 5 stelle.

Per quanto riguarda il cibo, invece, il costo medio per mangiare presso un fast food o ristorante economico è pari a 10 – 20 euro. Mangiare in un ristorante di media qualità costa tra i 30 euro e i 50 euro. Chi desidera mangiare presso un ottimo ristorante, invece, dovrà sborsare più di 70 euro per un pranzo o una cena. Da non trascurare poi i mezzi di trasporto. Quest’ultimi indispensabili per raggiungere alcune delle principali attrazioni della città. Ebbene, mediamente muoversi con mezzi di trasporto come bus, tram e metro può costare attorno ai 15 euro giornalieri.

Se si pensa di utilizzare spesso tali mezzi si consiglia di optare per un piccolo abbonamento. Varie le soluzioni tra cui scegliere, come ad esempio dei pass che vanno da uno a sette giorni. Ad Amsterdam, si ricorda,  si trovano alcuni dei musei più importanti. Ai vari costi finora citati, pertanto, bisognerà poi aggiungere quelli per i biglietti di ingresso alle varie attrazioni. Stabilire a priori quanto costi soggiornare ad Amsterdam, pertanto, non è possibile. Tutto dipende dal tipo di alloggio in cui si desidera soggiornare, dove si vuole mangiare e ovviamente da cosa si desidera visitare.

Impostazioni privacy