3 alimenti che aumentano le tue difese immunitarie: assumili tutti i giorni, il tuo corpo ti ringrazierà

Esistono 3 alimenti completamente naturali che possono aumentare le tue difese immunitarie: prendili in considerazione

Pensare alla propria salute è un passaggio fondamentale per poter vivere serenamente e in forma. Ciò che mangiamo è fondamentale per il nostro organismo.

3 alimenti che aumentano le tue difese immunitarie
Ecco che cosa puoi mangiare – Arabonormannaunesco.it

Sebbene ogni consiglio debba sempre essere declinato al proprio medico di fiducia, è bene sapere che esistono numerosi cibi che sono nostri alleati. Ci sono infatti 3 alimenti che aumentano le difese immunitarie. Vediamo insieme quali sono e perché ci possono aiutare.

Ecco i 3 alimenti che aumentano le difese immunitarie

“Dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei”. Recita così il famoso detto che racconta come realizzare un identikit più o meno aggiornato di una persona in base a ciò che mangia. Ma sarebbe altrettanto corretto dire “dimmi cosa mangi e ti dirò come stai”. In questo caso, infatti, è bene ricordare che il cibo deve essere il vero viatico per la nostra salute. Ma vediamo insieme quali sono i 3 alimenti che aumentano le difese immunitarie e ci aiutano maggiormente a restare in salute.

3 alimenti che aumentano le tue difese immunitarie
Questi tre alimenti possono aiutarti – Arabonormannaunesco.it

Il primo è senz’altro l’arancia. Questo buonissimo agrume, infatti, ci permette di stare bene e di rafforzare le nostre difese grazie all’apporto di nutrienti. È ormai risaputo, infatti, che le arance, se consumate nelle giuste quantità, ci permettono di assumere ottimi livelli di vitamina C. Stiamo parlando di una sostanza nutritiva per il rafforzamento delle nostre difese immunitarie.

Ecco perché è importante assumere agrumi come le arance soprattutto quando siamo influenzati o comunque nella stagione invernale. In questo periodo dell’anno, infatti, le nostre difese si abbassano leggermente, ed è quindi molto importante provare a potenziarle anche integrando questa importante vitamina contenuta nelle arance.

Il secondo alimento è lo zenzero. Questo alimento è estremamente utile quanto versatile. Si tratta di un alimento noto per le sue proprietà antinfiammatorie e antiossidanti. Può infatti aiutarci contro il mal di gola e il raffreddore. L’ideale sarebbe realizzare una bevanda al mattino con un pezzetto di zenzero e limone. Tuttavia, questo alimento può essere molto utile anche se consumato come tisana o come ingrediente per i dolci. L’ultimo alimento è l’aglio. Anche questo è ricco di proprietà antiossidanti e allicina, che rafforzano le nostre difese immunitarie. Un modo molto utile è quello di aggiungerlo ai pasti per combattere infezioni e irritazioni.

Impostazioni privacy